Bonazzi S.r.l.
Cap.Soc. € 400.000 i.v. REA: MN-127467
Codice Fiscale e Partita IVA 00276760204
 
Utente..:
Password:

        
      Sede e Amministrazione
MANTOVA - Via Ploner, 2
Tel. 0376 371409 - Fax 0376 374710

  Ufficio Commerciale e Deposito
MANTOVA - Via Martinelli, 5
Tel. 0376 371750


 
Dal 1920 Bonazzi tratta il commercio di prodotti chimici e derivati del petrolio per l'industria e l'agricoltura. Ampia disponibilità di prodotti chimici liquidi e solidi nel proprio deposito. Vendiamo sia in confezioni da 50 kg che a carichi completi di autotreni. Possibilità di procurare tutti i tipi di prodotti, di produzione italiana ed estera. Servizio di consegna effettuato con propri mezzi ed ampia disponibilità di confezioni omologate: dai canestri da kg. 25 ai contenitori da l. 1000; nonchè la possibilità di consegnare prodotti alla rinfusa da 1000 a 20000 litri.
 

  È con commozione e con un pizzico di sano orgoglio che possiamo comunicare che da quasi 100 anni la nostra famiglia gestisce l’attività della Bonazzi S.r.l. ; l’iniziativa avuta del mio nonno Ferdenuto è arrivata fino ai giorni nostri con la presenza in Azienda di mio figlio Paolo.
  L’avventura commerciale nasce nel 1920 nel centro di Mantova in via Giuseppe Verdi, grazie al nonno materno Ferdenuto Bonazzi, con una attività tipica del periodo storico di riferimento, una “drogheria”; dove oltre a derrate alimentari, venivano commercializzati anche detersivi e prodotti “coloniali”, liquori ed alcool oltre al combustibile tipico dell’epoca: il carburo di calcio.
   Nell’immediato dopoguerra, intorno al 1946, l’attività si sviluppa in parallelo alla crescita economica legata alla ricostruzione post-bellica ed al successivo sviluppo industriale, ampliando la propria gamma di servizi con altri prodotti chimici necessari nel periodo e installando i primi serbatoi in grado di poter ricevere prodotti chimici liquidi in autotreno, per poi essere ridistribuiti nel territorio confezionati nelle leggendarie “damigiane” di vetro.
  Nel 1961 l’azienda si trasferisce a S.Giorgio di Mantova con la nuova denominazione di Eredi Ferdenuto Bonazzi usufruendo di nuovi capannoni e ampi spazi di stoccaggio di prodotti, con una propria flotta di automezzi per la consegna, inserendo accanto ai tradizionali prodotti alimentari, quali lo zucchero e la fecola di patate proveniente dall’Olanda, anche solventi e lubrificanti oltre a nuovi serbatoi per lo stoccaggio di altri prodotti chimici liquidi ampliando la gamma dei prodotti dalla classica Soda Caustica e Acido Cloridrico con Acido Solforico, Ammoniaca, Formaldeide, Acqua Ossigenata, Acido Formico, Acido Acetico, Ipoclorito di Sodio e tanti altri.
 Negli anni ottanta l’azienda si trasferisce in Via Ploner nel polo industriale di Mantova, dove tuttora si trova, con nuovi capannoni ed uffici ed un parco serbatoi in grado di poter stoccare oltre 2000 tonnellate.
Siamo così, vicini a poter onorare i primi cento anni di attività, con sempre costante impegno e la propria particolare attenzione al servizio presso la nostra clientela, caratteristica che contraddistingue da sempre la nostra società.
   Un ringraziamento particolare va rivolto proprio ai nostri Clienti, alcuni dei  quali hanno iniziato insieme a noi, nei lontani anni venti, la loro attività, Clienti che hanno apprezzato nel tempo la nostra professionalità e ci hanno permesso di arrivare fin qui. Ed ancora insieme per superare le nuove sfide che ci vedranno protagonisti.

Il Presidente Alberto Barozzi
 


Le origini...

I giorni nostri...
 

© Bonazzi srl |